dal titolare dell'autorizzazione di occupazione del suolo pubblico dal titolare dell'autorizzazione pubblicitaria/dichiarante (sia dal proprietario del mezzo pubblicitario che dal soggetto pubblicizzato)
Descrizione
Il Canone Unico Patrimoniale (CUP) si applica:
all'occupazione, anche abusiva, di aree pubbliche alla diffusione, anche abusiva, di messaggi pubblicitari su aree pubbliche o su aree private visibili da luogo pubblico all'occupazione, anche abusiva, di aree destinate a mercati
Come fare
E' necessario richiedere e ottenere la concessione per l'occupazione del suolo pubblico o l'autorizzazione per l'esposizione pubblicitaria. E' possibile pagare il canone via PagoPA sul sito web del Comune. Il pagamento del canone è annuale e il primo versamento deve essere effettuato al momento del rilascio dell'autorizzazione.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario aver attivato SPID o CIE.
Cosa si ottiene
L'avviso di pagamento
Tempi e scadenze
Per informazioni relative alle scadenze di Canone occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP), ed Imposta sulla Pubblicità e Diritti sulle Pubbliche Affissioni, consultare le relative pagine web sul sito del Comune.
Costi
L'importo viene determinato sulla base del tariffario disponibile
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Tributi
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.